Privacy Policy Behind the Stars ! | Silence on Web

Behind the Stars !

A distanza di quasi 5 mesi dalla pubblicazione dell’album “Behind the Stars” su tutti gli stores digitali, Silence, il musicista elettronico  che sino ad  oggi ha realizzato e pubblicato ben 81 brani , ripropone il progetto “stellare” su CD disponibile e distribuito da Amazon.com .

Molti asseriscono che il CD sia un supporto “obsoleto” poiché il formato digitale (mp3, m4a, streaming) risulta  essere molto più pratico. C’è chi conserva ancora i CD che, nonostante la loro età, conservano ancora quel fascino legato a ricordi, attimi, momenti passati anche semplicemente dentro il negozio a scegliere quale CD comprare anche semplicemente guardando la copertina, l’artista o il genere preferito.

Il progetto “Behind the Stars nasce una decina di anni fa ma, dopo la prima stesura di alcuni brani,   Silence decise di accantonarlo considerandolo tra i suoi lavori più ambiziosi e pertanto meritevole di maggiore dedizione. E così, dopo aver perfezionato il suo stesso stile musicale con la realizzazione di altri progetti artistici, nel 2016 riprese il progetto per poi pubblicarlo il 23 settembre dello stesso anno con la collaborazione artistica di due musicisti elettronici: il torinese Christian Art J Stefanoni (con la quale collabora da oltre 15 anni) e la bravissima musicista argentina Vivi Pedraglio.” 

Non meno meritevole di attenzione è la copertina del progetto . La scelta della copertina è sempre una vera impresa: non solo deve essere accattivante ma deve richiamare quello che lo stesso progetto cerca di esprimere. Silence chiede a Patrizia Previte, bravissima computer grafica, alla quale chieda se fosse interessata allo sviluppo di un concept grafico ascoltando alcuni dei brani del progetto. E fu così che l’artista grafica propose subito una sua idea: un mandala. Tra le varie raffigurazioni, il mandala rappresenta, secondo i buddhisti, il processo mediante il quale il cosmo si è formato dal suo centro. Perfetto: la copertina c’è ed esprime graficamente la suite elettronica divisa in 5 parti: Behind the Stars che, sin dal primo all’ultimo suono, vuole essere, per l’ascoltatore, un viaggio virtuale tra le stelle tramite l'ascolto di melodie elettroniche “vintage” unite ad uno stile elettronico moderno rispecchiando così lo stile “controverso”, seppur gradevole, dell’artista elettronico Silence.

Clicca qui per ascoltare Behind the Stars!

Fronte Behind the Stars

© Silence 2017